Progetti » The Five Star Stories

Copertina di The Five Star Stories
Status
  100% - completed
Categoria:
Film
Episodi:
1/1
Anno:
1989
Genere:
drama, fantasy, science fiction
Produzione:
Kadokawa Shoten
Regia:
Kazuo Yamazaki
Animazioni:
Sunrise
Musiche:
Hikaru Ishikawa
Titolo originale:
ファイブスター物語

Discuti di questo progetto nel forum!

L'opera

The Five Star Stories è un travolgente manga Sci-Fi/Fantasy iniziato nelle pagine di Newtype Magazine nell'aprile del 1986 e che è cresciuto fino a diventare un fenomeno popolare, tanto che oggi sono disponibili diversi model kit e artbook. Creato da Mamoru Nagano, racconta gli eventi che si svolgono tra le nazioni della galassia Joker, quasi costantemente in guerra, nell'arco di tempo del calendario stellare Joker. Gli eventi si protraggono attraverso migliaia di anni e in molte epiche battaglie. Il cast di personaggi è davvero molto ampio e legate assieme tutte le loro emozionanti avventure ci riveleranno la storia di Amaterasu, l'imperatore splendente, che lentamente risveglia la sua vera natura e il fine della sua amata compagna Lachesis. The Five Star Stories è stracolmo di interessantissimi elementi sia Shi-Fi che fantasy, senza sacrificarne la coerenza. Dal lato Sci-fi troviamo l'ingegneria genetica, la clonazione, robot giganti, viaggi spaziali, alieni e alta tecnologia da guerra, mentre il lato Fantasy ci porta tra cavalieri, draghi, re, dei, stregoni e l'uso della spada. Tutti questi racconti sono pervasi da un'aria malinconia e sia i re che i soldati riflettono sui propri destini, doveri e le conseguenze della guerra. Molti fan conosceranno il film anime uscito nel 1989. Questo film è una versione "compressa" degli eventi del primo volume del manga. Tuttavia, per apprezzare l'intera profondità del capolavoro di Nagano, si dovrebbe leggere il manga, ancora in corso, di cui il volume 12 è uscito nell'aprile 2006. Anche se la saga continua da 20 anni, l'hype che la circonda non mostra segni di rallentamento, tuttavia viene spontaneo chiedersi se lo finirà mai. Per ovviare a chi non può, o non vuole, leggere il primo volume del manga, ho pensato di creare una "mini enciclopedia" così da spiegare i dettagli presenti nel film che se non conosciuti potrebbero apparire come stranezze.

Il mondo di The Five Star Stories

Five Star Stories prende il nome dai cinque pianeti della galassia Joker in cui si svolge la storia. La galassia è composta da quattro stelle principali: Easterr, Westerr, Southernd e Nourth. La quinta stella è una grande cometa di nome Stant che passa attraverso la galassia ogni 1.500 anni portandosi dietro una propria collezione di pianetini in orbita. In un lontano passato la lega delle famiglie imperiali fonda il Super Impero di Phallus dei Kanaan, ora comunemente conosciuto come "Super Impero", controllava tutti e quattro i sistemi solari della galassia Joker. Aveva raggiunto un livello di tecnologia molto più avanzato di quello attualmente in uso, e inviato esploratori per raggiunge i limiti della galassia Joker. Intorno all'anno 9000 dC l'impero crollò a causa di lotte interne. Gli esploratori tornarono alla galassia Jocker e ciò che rimase della civiltà venne utilizzato soprattutto per la sopravvivenza. Gran parte della tecnologia e delle conoscenze con il tempo si persero nelle famiglie imperiali di Amaterasu, Fillmore e Hath'ha che assieme istituirono l'era Joker. Il Calendario Joker aveva lo scopo di fornire un quadro di riferimento comune a tutte le nazioni e a contribuire nel promuovere una pace duratura. Tuttavia anche se fu adottato Il calendario, il sogno di pace non venne mai realizzato. La prima storia di Five Star Stories inizia nel 2988 del CJ. In questa era il viaggio interstellare è cosa comune e le fatima sono diventante indispensabili copiloti dei temibili mortar headd che dominano i campi di battaglia. Le guerre tra le nazioni imperversano, ma c'è ancora qualche speranza di pace.

Comparazione tra gli anni Terrestri e Jokeriani (in anni)

Terrestri > Jokeriani  

   0 - 3 > 0 - 5

   3 - 7 > 5 - 20

 7 - 12 > 20 - 40

12 - 20 > 40 - 90

20 - 30 > 90 - 150

30 - 40 > 150 - 180

40 - 50 > 180 - 230

50 - 60 > 230 - 280

    60 + > 280 + 

 

Le fatima

Biocomputer della galassia Joker grazie ai quali è stato possibile realizzare e manovrare i mastodontici vascelli spaziali e le armi elettroniche per la distruzione di massa. La loro funzione principale è quella di androidi che controllano le operazioni dei mortar headd. Questi androidi hanno le sembianze di donne adulte, ma in rari casi sono stati creati anche in forma di uomo e di bambino. Poiché vengono coltivate con un DNA artificiale, possono considerarsi una nuova forma di vita umanoide. Ad eccezione della velocità dei riflessi sovrumani e della mancanza di mestruazioni, sono identiche alle donne umane. Entrano in battaglia assieme ai loro cavalieri, o headdliner, che esse chiamano master. La loro superba bellezza ha suscitato scalpore tra le donne di tutta la galassia Joker, tanto da costringerle a mostrarsi in pubblico indossando delle lenti scure che coprano gli occhi e a creare un dispositivo che impedisca le espressioni del volto. Inutile dire che tra la popolazione maschile ci sono tante persone quante i loro master che le desiderano come partner sessuali. Secondo la legge interplanetaria, durante lo sviluppo i biocomputer androidi fatima devono essere sottoposti a un rigoroso controllo mentale. Questo controllo mentale sottomette le loro emozioni e applica diverse condizioni:

    * Possono scegliere come master solo un headdliner.

    * Devono obbedienza solo agli ordini del loro master. 

    * Non possono ferire un essere umano senza l'ordine del loro master.

    * Morto un master devono trovarne uno nuovo.

    * Devono rispettare gli esseri umani più di se stesse.

    * Non possono spacciarsi per umane.

Le fatima create dal genio della scienza Chrome Ballanche di Bastogne, sono particolarmente eccellenti e sono diventate le più ricercate tra le varie fatima della galassia. Ad esempio, il suo 44° capolavoro, Lachesis, nota anche come “Fatima del Fato”, nasconde in sé un segreto molto importante...

Specifiche generiche delle fatima

    *Altezza: 155-170cm

    *Periodo di maturazione: 8-15 anni

    *Costo di produzione: circa 40 milioni di Euro, ma al mercato nero è possibile trattare.

    *Vita media: 300-500 anni, dipende dalla qualità.

    *Apporto calorico necessario: durante la battaglia, minimo 200 kcal. al giorno.

    *Controllo MH/Elaborazione Dati: equivalente a un computer 128 bit, tuttavia la memoria è solo di poco superiore a quella dell'Homo sapiens.

    *Forza fisica: solleva 200kg con un solo braccio, fino a 500kg con entrambe.

    *QI: 200 o superiore.

    *Velocità di reazione: 85% della velocità media di un headdliner.

    *Gruppo sanguigno: Simile agli essere umani. I modelli migliori posso sviluppare un tipo superiore. Quello del modello Double Epsilon (Lachesis) è di gran lunga il sangue più raffinato conosciuto fino ad oggi.

 

I mortar headd e gli headdliner

Il mortar headd inventato nella galassia Joker, chiamato anche "cavaliere elettrico", è una gigantesca macchina da guerra umanoide alta circa 15 metri, dal suolo alla spalla. Il generatore dei mortar headd converte la luce solare in energia elettrica utilizzando il sistema di combustione esterno Izlazer il quale produce l'enorme quantità di energia necessaria alle sue operazioni. Con l’invenzione del biocomputer androide fatima e la sua installazione nella cabina, la mobilità e la manovrabilità sono migliorati enormemente. Il possesso dei mortar headd è riservato esclusivamente ai membri della cavalleria della galassia Joker, conosciuti come headdliner, e ai capi di stato (re, signori feudali, presidenti, ecc...) che riescono a utilizzarli. Questa è solo una misura precauzionale, dato che i mortar headd si muovo alla velocissimi e non possono essere manovrati da chiunque. Senza le abilità eccezionali di questi cavalieri e il severo allenamento che conseguono fin da bambini, sarebbe impossibile muovere anche un solo dito dei mortar headd. Ad esempio, controllare un qualsiasi mortar headd non sarebbe possibile senza prima aver acquisito la tecnica di scherma con la lama laser detta spadd. Nel lontano passato, i soldati e gli esploratori dello spazio venivano geneticamente modificati per renderli più veloci e più forti del normale. Quei tratti modificati sono stati tramandati alla loro discendenza nel corso dei secoli e quei pochi in cui si manifestano, sono conosciuti come headdliner. In passato la media delle nascite degli headdliner era 1 ogni 120 bambini, ma negli ultimi anni il numero è diminuito a 1 ogni 360. I tratti di solito si mostrano quando un bambino raggiunge i 30 anni di età (9 anni terrestri).

Un headdliner può reagire fino a 10 volte più velocemente rispetto a un uomo comune, corre 100 metri in 3 secondi e con un solo balzo salta un'asta di 10 metri. Questi talenti hanno un posto assicurato nella classe d'élite della società Joker. Quando un bambino, a prescindere dalla classe sociale, dimostra capacità di headdliner, viene presentato alle autorità della propria nazione e arruolato in istituti speciali dove gli vengono impartite lezioni speciali, come il combattimento, il pilotaggio del mortar headd, nonché una buona educazione. Gli vengono conferiti poteri e titoli nelle forze armate della loro nazione e iniziano una vita di privilegi. Tuttavia, la costante guerra nella galassia Joker assicura che pochi di loro vivano fino alla vecchiaia e la pensione.

Anche se gli headdliner appartengono alla classe privilegiata e sono molto rispettati, sono in molti che li considerano anormali e strani. Spesso è difficile per gli headdliner mescolarsi tra i normali esseri umani, con il risultato che di solito sono in compagnia di altri headdliner o delle loro fatima (se sono abbastanza fortunati da averne una).

Specifiche generiche dei mortar headd

    *Soprannomi: Cavaliere elettrico, "Dio della Furia", MH, ecc...

    *Utilizzi: guerra, guerra e ancora guerra. L’ultima e decisiva forza in qualunque battaglia combattuta nella galassia.

    *Altezza: 15-18 metri circa.

    *Peso: 110-250 tonnellate circa.

    *Alimentazione e meccanismi di trasmissione: fusione a luce solare e sistema di combustione esterno Izlazer.


Trama del film
Nei quattro sistemi solari della galassia Joker, numerose nazioni sono in contrasto tra loro. Si affrontano servendosi di potentissime armi denominate mortar headd pilotate da cavalieri conosciuti come headdliner, i quali sono aiutati in battaglia dalle fatima, una forma di vita artificiale concepita allo scopo di fungere da ponte tra l'headdliner e il mortar headd, facilitandone il controllo. Tuttavia, nelle loro vene scorre sangue rosso, e il loro aspetto è in tutto e per tutto quello di una normalissima donna. Il dottor Chrome Ballanche ha ultimato le sue ultime due creazioni, le fatima Lachesis e Klotho, rispettivamente le numero 44 e 45, ma il granduca Über le prende in custodia e minaccia di vendicarsi sul loro padre creatore, se non accetteranno le sue proposte indecenti. Mancano cinque giorni alla presentazione ufficiale delle due nuove fatima, e intanto si sono radunati i sovrani di tutta la galassia...

 

Mamoru Nagano: un uomo; un mito

Mamoru Nagano (永野護,, Nagano Mamoru) (Kyōto, 21 gennaio 1960) è un autore di fumetti, stilista, musicista , character e mecha designer giapponese. Dopo la laurea presso la Takushoku University di Kyoto fa il suo debutto professionale nel mondo dell'animazione alla Sunrise nel 1984, lavorando con Yoshiyuki Tomino al mecha design della serie Jūsenki L-Gaim, e l'anno seguente a quello della serie Kidō Senshi Z Gundam. Sempre nel 1985 crea il suo primo manga, Fool for the City, edito sulla rivista Newtype, e nel 1986 inizia a pubblicare la sua opera più importante, Five Star Stories, attualmente ancora in corso ed il cui ultimo volume, il dodicesimo, è stato pubblicato nel 2006. Fonda quindi la Toyspress, con la quale pubblica la maggior parte dei suoi lavori. Tra i suoi lavori più recenti, il manga Brain Powerd, del cui adattamento animato ha curato il mecha design, ed il design work della trilogia cinematografica di Z Gundam (A New Translation). È attualmente all'opera su un nuovo anime dal titolo Gothicmade (con lo studio d'animazione Automatic Flowers), per il quale si occupa di produzione, regia, sceneggiatura, character e mecha design. Artista eclettico e raffinato, oltre ai manga ed all'animazione, spazia in vari campi, dalla musica alla moda. Nagano è stato decisamente un innovatore del mecha design, con il suo stile personale caratterizzato da linee curve, cuspidi, arti lunghi e sottili e placche metalliche che fuoriescono dalle armature come parti di un endoscheletro. Emblematici, oltre ai "Mortar Headds", i mecha di FSS, sono i "Grandchild" ed i "Brain Powerd" dell'omonima serie, così come il "Quebeley" e lo "Hyaku-shiki" in Z Gundam.

Opere principali

Manga

    * Fool for the City, 1985

    * Five Star Stories, 1986-in corso

    * Brain Powerd, 1998

Anime

    * Jūsenki L-Gaim, serie TV, 1984 - mecha design, character design

    * Kidō senshi Z Gundam, serie TV, 1985 - mecha design

    * Jūsenki L-Gaim, OAV, 1986 - mecha design

    * Delpower X Bakuhatsu Miracle Genki!, OAV, 1986 - character design

    * Faibusutā Monogatari, OAV, 1989 - soggetto originale, mecha design

    * Brain Powerd, serie TV, 1998 - mecha design

    * Kidō Senshi Z Gundam - Hoshi wo tsugu mono, film, 2004 - design work

    * Kidō Senshi Z Gundam II - Koibitotachi, film, 2005 - design work

    * Kidō Senshi Z Gundam III - Hoshi no kodō wa ai, film, 2006 - design work

    * Gothicmade, film, 2012 - produzione, regia, sceneggiatura, character e mecha design

Videogiochi

    * Tekken 3, 1998 - disegno del costume speciale di Anna Williams

    * Tekken 5, 2005 - disegno del costume speciale di Anna Williams

Un bellissimo AMV montato sulla canzone del film


 

Immagini dimostrative:

Downloads Disponibili:

Numero - Titolo Episodio Info Bytes CRC Downloads TV
Film - The Five Star Stories Bluray 1.770.946.560 2AC86B3B Torrent Emule Direct Download Steaming
Patch - Pacchetto .rar v2 per vecchio file .mkv 1.507.328 - Torrent Emule Direct Download Steaming
I Links sopra riportati rimandano a siti esterni non di nostra responsabilità. Il network Kanjisub non ospita nei propri server alcun download diretto di files

Statistiche sito Un click contro la pedofilia Yamato Video Panini FoolFrame Dynit

Noi Kanjisub portiamo anime subbati gratuitamente che pensiamo/crediamo non verranno mai licenziati in italia e nel caso in cui arrivassero faremo il possibile per toglierli dalla distribuzione. Il nostro scopo è quello di far conoscere i vari anime live e manga nel nostro paese. Per questo motivo viene distribuito gratuitamente alla streguea di una vera e propria pubblicità! Kanjisub si impegna a cancellare tutti i file che i leggittimi detentori di copyright non riterranno idonei ad una pubblica diffusione e pubblicità Infine Kanjisub si impegna anche a ritirare presso il proprio sito tutti i file per cui dovesse essere acquistata, nei vari paesi, la licenza. TUTTI I FILES IN QUESTO NETWORK SONO COPYRIGHT DEI RISPETTIVI AUTORI E DI CHI NE DETIENE I DIRITTI. TALI FILE SONO USATI ESCLUSIVAMENTE A SCOPO DIMOSTRATIVO GRATUITO. E’ assolutamente vietata la vendita, la messa in onda e la successiva distribuzione qualora questa release venga ritirata per qualsiasi motivo. Navigare in questo network sottointende aver accettato quanto scritto sopra, e aver accettato ogni responsabilità sull’uso e il download dei files e quindi in nessun modo questa potrà essere in alcun modo rincondotta ai Kanjisub.

この作品について この作品は外国語の字幕の付いたヴィデオです。 愛好者によるものであり、まだ翻訳・発売がされていない国々のファンのためにこのアニメーションを宣伝することを目的としています。 そのために同じ字幕翻訳者によって無料で流しているのです。Kanjisubという愛好字幕グループは、もしこのアニメーションの著作権者がこの公へ の宣伝を否定した場合は必ず自分のサーバーから関連するファイルを全部削除することを約束します。 さらに、もし流出された領域に正式な会社などがその国の翻訳・発売を決定した場合、Kanjisubは自分のサイトから関連ファイルを全部削除します。 このDVDによる作品の著作権は、すべてその作者・会社にあり、我々は、あくまで宣伝目的で扱っております。 売買は禁止しており、もし何らかの理由でこのリリースを本サイトから止めることになった場合は、 その後の流出、上映なども固く禁止します。視聴を続けることは以上の条件に同意しているものとみなし、異なる目的での使用についてはKanjisubは一切の責任を負いませんz

Se vuoi avere il tuo link qui e/o linkarci in forum o siti leggi qui: