Progetti » Tekkon Kinkreet

Copertina di Tekkon Kinkreet
Status
  100% - licensed
Categoria:
Film
Episodi:
1/1
Anno:
2006
Genere:
Avventura, Drama
Produzione:
Aniplex, Asmik-Ace Entertainment, Beyond C., Shogakukan, Inc.
Regia:
Michael Arias
Animazioni:
Studio 4°C
Musiche:
Plaid
Titolo originale:
鉄コン筋クリート

Discuti di questo progetto nel forum!

Il progetto è stato licenziato da un editore e pertanto la sua distribuzione è interrotta.
Siete pregati di adeguarvi facendo anche voi lo stesso.
Comprate questa serie originale non appena sarà disponibile!

"Questa è una storia di amore, amicizia, e trasformazioni" - il regista, Michael Arias

Dopo l'enorme successo dell'opera originale da cui è tratta l'animazione, l'omonimo fumetto firmato Taiyou Matsumoto, con oltre un milione di copie vendute nella sua terra natale, il leggendario Tekkon Kinkuriito (titolo letteralmente intraducibile, basato su un gioco di parole tra tekkin = "cemento armato", e konkuriito = equivalente anglofono per "cemento") diventa un lungometraggio animato diretto dal regista di Animatrix nonché maggiore rappresentante dell'animazione made in Hollywood, Michael Arias, in una collaborazione da sogno con il maggiore esponente dell'animazione nipponica, lo Studio 4°C.
L'animazione rapisce gli occhi degli spettatori con uno straripante senso di movimento e di volo mai visti prima, le voci appassionate e appassionanti dei personaggi attribuiscono sentimenti e anima ai personaggi al punto di trascinare dentro il mondo di Tekkon. Inoltre, il totale senso di ebbrezza e di vertigine che trasuda tutta l'opera, la contraddistingueranno come capolavoro indiscusso dell'anno.

Una risposta che cambia il mondo: "Cosa vedi, tu, da lì?"

Un quartiere d'"inferno" avvolto da yakuza (malavita organizzata giapponese) "giri e ninjo" (giri, si legge "ghiri", è il senso del dovere in senso confuciano, ossia la necessità di accettare i sacrifici che spettano ad ognuno; ninjo è il sentimento di umanità spontaneo. Sono due concetti che si sono sviluppati nella classe samuraica durante il feudalesimo giapponese. Il rapporto feudale tra superiori e inferiori si basava sul "sentimento di debito morale", il giri, che l'inferiore provava nei confronti del suo superiore per i favori ricevuti. Tali valori pur entrando talvolta in forte conflitto, rappresentano in realtà due facce di una stessa medaglia. Il rapporto giri-ninjo è un motivo ricorrente nelle rappresentazioni teatrali del kabuki). Due ragazzi che vi svolazzano liberamente, chiamati anche i "gatti", Shiro e Kuro. In questo quartiere, chiamato Takaramachi ("il quartiere del tesoro" o anche "la città del tesoro"), che sembrava immutato da tempo immemorabile, si cominciano a intravedere misteriosi movimenti con il pretesto di un nuovo sviluppo. Yakuza che escono dal giro, espropriazioni territoriali, violenza quasi tribale, il progetto imperscrutabile della costruzione di un "castello dei bambini", tre loschi uccisori, e poi l'ombra di un uomo conosciuto come Hebi (il Serpente)... Aggredito da questi tre uccisori, Shiro viene prelevato dalla polizia, che lo prende anche in custodia. Nel cuore di Kuro, costretto a separarsi da Shiro, con cui era ormai una sola anima, si fanno strada violenza e pungente devastazione. Nel frattempo, si sparge nel quartiere che sia comparso "un ragazzino leggendario assetato di sangue e violenza" (la Donnola). Kuro, Shiro, gli Yakuza, gli ispettori, gli assassini, il Serpente e poi la Donnola... Un quartiere e i suoi abitanti che vanno cambiando. Si ribelleranno o subiranno la situazione? Quale sarà la scelta di Kuro e Shiro, nei confronti mondo della verità che si espande a un'estremità in cui Luce e Buio si fronteggiano?

Una leggenda in un sol fiato. La cristallizzazione dell'appassionata volontà dei creatori e dei doppiatori.

 

Tekkon Kinkreet è licenziato da Sony Pictures anche per l'italia

Immagini dimostrative:

Downloads Disponibili:

Numero - Titolo Episodio Info Bytes CRC Downloads TV
I Links sopra riportati rimandano a siti esterni non di nostra responsabilità. Il network Kanjisub non ospita nei propri server alcun download diretto di files

Statistiche sito Un click contro la pedofilia Yamato Video Panini FoolFrame Dynit

Noi Kanjisub portiamo anime subbati gratuitamente che pensiamo/crediamo non verranno mai licenziati in italia e nel caso in cui arrivassero faremo il possibile per toglierli dalla distribuzione. Il nostro scopo è quello di far conoscere i vari anime live e manga nel nostro paese. Per questo motivo viene distribuito gratuitamente alla streguea di una vera e propria pubblicità! Kanjisub si impegna a cancellare tutti i file che i leggittimi detentori di copyright non riterranno idonei ad una pubblica diffusione e pubblicità Infine Kanjisub si impegna anche a ritirare presso il proprio sito tutti i file per cui dovesse essere acquistata, nei vari paesi, la licenza. TUTTI I FILES IN QUESTO NETWORK SONO COPYRIGHT DEI RISPETTIVI AUTORI E DI CHI NE DETIENE I DIRITTI. TALI FILE SONO USATI ESCLUSIVAMENTE A SCOPO DIMOSTRATIVO GRATUITO. E’ assolutamente vietata la vendita, la messa in onda e la successiva distribuzione qualora questa release venga ritirata per qualsiasi motivo. Navigare in questo network sottointende aver accettato quanto scritto sopra, e aver accettato ogni responsabilità sull’uso e il download dei files e quindi in nessun modo questa potrà essere in alcun modo rincondotta ai Kanjisub.

この作品について この作品は外国語の字幕の付いたヴィデオです。 愛好者によるものであり、まだ翻訳・発売がされていない国々のファンのためにこのアニメーションを宣伝することを目的としています。 そのために同じ字幕翻訳者によって無料で流しているのです。Kanjisubという愛好字幕グループは、もしこのアニメーションの著作権者がこの公へ の宣伝を否定した場合は必ず自分のサーバーから関連するファイルを全部削除することを約束します。 さらに、もし流出された領域に正式な会社などがその国の翻訳・発売を決定した場合、Kanjisubは自分のサイトから関連ファイルを全部削除します。 このDVDによる作品の著作権は、すべてその作者・会社にあり、我々は、あくまで宣伝目的で扱っております。 売買は禁止しており、もし何らかの理由でこのリリースを本サイトから止めることになった場合は、 その後の流出、上映なども固く禁止します。視聴を続けることは以上の条件に同意しているものとみなし、異なる目的での使用についてはKanjisubは一切の責任を負いませんz

Se vuoi avere il tuo link qui e/o linkarci in forum o siti leggi qui: