Progetti » Arashi no Yoru ni

Copertina di Arashi no Yoru ni
Status
  100% - licensed
Categoria:
Film
Episodi:
1/1
Anno:
2005
Genere:
Fiaba
Produzione:
TBS
Regia:
Gisaburô Sugii
Animazioni:
Group TAC
Musiche:
Keisuke Shinohara
Titolo originale:
あらしのよるに

Discuti di questo progetto nel forum!

Il progetto è stato licenziato da un editore e pertanto la sua distribuzione è interrotta.
Siete pregati di adeguarvi facendo anche voi lo stesso.
Comprate questa serie originale non appena sarà disponibile!

"Preda e predatore. Nemici per natura, ma amici per la pelle." Sorpreso da un temporale, Mei - una capretta - cerca rifugio in un capanno abbandonato. Terrorizzato e infreddolito, scopre di non essere il solo ospite della fastiscente costruzione: ha infatti un compagno di sventura, raffreddato e spaventato quanto lui dai tuoni che rimbombano sulla foresta. I due cominciano a parlare per farsi coraggio e, rendendosi conto di essere molto simili, decidono di diventare amici e di rivedersi, durante una bella giornata, per fare un picnic: essendo buio pesto, non possono vedersi l'un l'altro, per cui la parola d'ordine che permetter loro di riconoscersi sara' "notte tempestosa". Arrivato il tanto atteso giorno, Mei si presenta davanti al capanno, dove trova ad attenderlo il suo amico Gabu... un lupo! Pur sorpresi dall'inaspettato svolgersi degli eventi, entrambi cercano di ignorare la differenza razziale e gli istinti naturali, e partono per il previsto picnic. Chiacchierando e passeggiando, i due capiscono di volersi davvero bene, e decidono di diventare "amici segreti", all'insaputa del proprio gregge e del proprio branco. Prende così il via una serie di appuntamenti, che li porterà a rinsaldare un legame che, agli occhi di tutti, apparirebbe assurdo o di convenienza. Ed è proprio così che intendono farlo diventare i compagni dei due, allo scopo di spiarsi a vicenda per mangiare o per sopravvivere: isolato dal gregge, Mei cede alle richieste dell'anziano mentre, imprigionato e condannato a morte, Gabu è costretto a cedere al ricatto dei suoi simili.
Durante l'ennesimo ma fatidico incontro, Mei e Gabu capiscono di non poter tradire il sentimento che li lega, e decidono di andare alla ricerca della foresta in cui lupi e capre possono vivere gli uni al fianco delle altre. Intrapreso un avventuroso viaggio inseguiti dai lupi, Mei e Gabu, bloccati in una caverna da una tempesta di neve, affrontano il freddo e la fame, cercando di non cedere ai loro istinti. Gabu, pur sfinito, esce allo scoperto per tentare di difendere Mei dal suo branco. Quando finalmente Mei riapre gli occhi, la tempesta è cessata e, sotto di lui, si stende una meravigliosa foresta. Ma, per quanto lo chiami, Gabu non risponde... "Arashi no Yoru ni", di cui esiste anche un videogioco per Nintendo DS, è tratto dal primo di una serie di sette libri scritti da Yuichi Kimura, tradotto anche in Italia (dalla casa editrice Salani) con il titolo di "In una notte di temporale". La trasposizione animata opera di Gisaburo Sugii, già famoso per aver diretto "Touch" (in Italia, "Prendi il mondo e vai") di Mitsuru Adachi e "Ginga Tetsudo no Yoru" ("Una notte sulla ferrovia galattica") di Kenji Miyazawa. Ai meravigliosi fondali, che ricreano una natura a volte rigogliosa e amica, a volte sterile e ostile, si affianca una CG usata in modo non invasivo, che arricchisce di dettagli anche i personaggi. L'unica pecca potrebbe essere la loro caratterizzazione visiva, data la notevole differenza tra essi ed il realismo dei fondali: sia lupi che capre sembrano caricature degli animali che rappresentano. Ma, d'altra parte, la si potrebbe leggere come caricatura del comportamento umano. "Arashi no Yoru ni" uno dei rari prodotti di animazione che attirano sia bambini che adulti: pur sembrano un anime infantile, la storia che narra pi matura di quello che si potrebbe pensare, richiamando alla mente le favole di Esopo o le meravigliose produzioni dello studio Ghibli.
Il confine tra bene e male potrebbe, a prima vista, essere tracciato in maniera molto netta: i lupi cattivi da una parte, le capre indifese dall'altra. Tuttavia, ogni creatura ha diritto a vivere e, per farlo, deve porre fine ad altre vite. Mei e Gabu vivono il conflitto derivante da questa legge della natura e l'amicizia sincera che li lega. E la parte piu' bella di "Arashi no Yoru ni" e' proprio il messaggio positivo che intende trasmettere.

 

LICENZIATO ONEMOVIE

Immagini dimostrative:

Downloads Disponibili:

Numero - Titolo Episodio Info Bytes CRC Downloads TV
I Links sopra riportati rimandano a siti esterni non di nostra responsabilità. Il network Kanjisub non ospita nei propri server alcun download diretto di files

Statistiche sito Un click contro la pedofilia Yamato Video Panini FoolFrame Dynit

Noi Kanjisub portiamo anime subbati gratuitamente che pensiamo/crediamo non verranno mai licenziati in italia e nel caso in cui arrivassero faremo il possibile per toglierli dalla distribuzione. Il nostro scopo è quello di far conoscere i vari anime live e manga nel nostro paese. Per questo motivo viene distribuito gratuitamente alla streguea di una vera e propria pubblicità! Kanjisub si impegna a cancellare tutti i file che i leggittimi detentori di copyright non riterranno idonei ad una pubblica diffusione e pubblicità Infine Kanjisub si impegna anche a ritirare presso il proprio sito tutti i file per cui dovesse essere acquistata, nei vari paesi, la licenza. TUTTI I FILES IN QUESTO NETWORK SONO COPYRIGHT DEI RISPETTIVI AUTORI E DI CHI NE DETIENE I DIRITTI. TALI FILE SONO USATI ESCLUSIVAMENTE A SCOPO DIMOSTRATIVO GRATUITO. E’ assolutamente vietata la vendita, la messa in onda e la successiva distribuzione qualora questa release venga ritirata per qualsiasi motivo. Navigare in questo network sottointende aver accettato quanto scritto sopra, e aver accettato ogni responsabilità sull’uso e il download dei files e quindi in nessun modo questa potrà essere in alcun modo rincondotta ai Kanjisub.

この作品について この作品は外国語の字幕の付いたヴィデオです。 愛好者によるものであり、まだ翻訳・発売がされていない国々のファンのためにこのアニメーションを宣伝することを目的としています。 そのために同じ字幕翻訳者によって無料で流しているのです。Kanjisubという愛好字幕グループは、もしこのアニメーションの著作権者がこの公へ の宣伝を否定した場合は必ず自分のサーバーから関連するファイルを全部削除することを約束します。 さらに、もし流出された領域に正式な会社などがその国の翻訳・発売を決定した場合、Kanjisubは自分のサイトから関連ファイルを全部削除します。 このDVDによる作品の著作権は、すべてその作者・会社にあり、我々は、あくまで宣伝目的で扱っております。 売買は禁止しており、もし何らかの理由でこのリリースを本サイトから止めることになった場合は、 その後の流出、上映なども固く禁止します。視聴を続けることは以上の条件に同意しているものとみなし、異なる目的での使用についてはKanjisubは一切の責任を負いませんz

Se vuoi avere il tuo link qui e/o linkarci in forum o siti leggi qui: