Progetti » Robotech - The Shadow Chronicles

Copertina di Robotech - The Shadow Chronicles
Status
  100% - completed
Categoria:
Film
Episodi:
1/1
Anno:
2006
Genere:
Sci-Fi, Mecha
Produzione:
Tatsunoko, Kickstart Entertainment
Regia:
Dong-Wook Lee, Tommy Yune
Animazioni:
Dr. Movie
Musiche:
Ulpio Minucci, Scott Glasgow
Titolo originale:
Robotech: The Shadow Chronicles

Discuti di questo progetto nel forum!


Forse non tutti conosceranno la relazione che c'è tra Robotech e Macross, quindi facciamo un po' di storia.
Dopo il successo avuto in Giappone, Macross era destinato a spopolare anche in occidente, così la società Harmony Gold, fondata dall'egiziano Ahmed Agrama nel 1983, ne acquista i diritti compreso il merchandising. La Harmony Gold viene casualmente in contatto con Carl Macek, che ha esperienza nel mondo dell'entertaiment business e ottiene dalla Harmony Gold le licenze per distribuire Macross in videocassetta e per realizzare un adattamento a fumetti, ma tutto cambia quando la Revell, nota casa di modellismo, inizia a importare modellini originali di robot giapponesi, inclusi quelli di Macross, sotto il nome comune di "Robotech". Per uno sfruttamento ideale di questo merchandising, la Revell chiede alla Harmony Gold una emissione televisiva di Macross. Ma qualsiasi rete americana, trasmettendo un episodio al giorno, chiede programmi di almeno 65 episodi e la serie dello Studio Nue risulta così troppo corta. La Harmony Gold chiede quindi a Carl Macek di risolvere il problema utilizzando il materiale disponibile nel suo magazzino, e Macek trova altre due serie robotiche precedentemente acquistate dalla Tatsunoko: Mospeada e Southern Cross.
La soluzione di Macek al problema della Harmony Gold è radicale: modificare tre serie brevi per trasformarle in un'unica storia che si sviluppi nell'arco di più generazioni, in modo da giustificare la differenza nello stile grafico. Macross, Southern Cross e Mospeada vengono così fuse per diventare tre capitoli di un'unica saga, che il pubblico conoscerà come Robotech. La Harmony Gold concede piena fiducia e libertà a Macek, e il lavoro è titanico: musica ed effetti sonori vengono interamente sostituiti, colori vengono cambiati, sequenze video vengono omesse o modificate per rientrare negli standard della rete NBC (niente violenza esplicita, niente scene di doccia), e l'intera sceneggiatura viene riscritta per rendere coerenti tre storie lontanissime tra loro ( la figlia di Max e Miriya diventa forzosamente la protagonista di Southern Cross). Naturalmente i protagonisti assumono nazionalità americana, con nomi scelti da Harmony Gold e Revell in modo da adattarsi al merchandising: Hikaru Ichijo diventa Rick Hunter, e Misa Hayase si trasforma in Lisa Hayes. Viene anche aggiunto un episodio di montaggio, il numero 37, che porta il formato del programma a 85 puntate.
Le trasmissioni iniziano nel marzo del 1985, e il successo negli States è epocale. Robotech viene adattato in fumetti (300 volumi complessivi ), romanzi e giochi di ruolo, mentre la Matchbox, subentrata alla Revell, inonda il mercato con i suoi modellini. La serie viene inoltre venduta in 140 paesi. Seguendo la medesima filosofia di lavoro, nel 1986 viene "prodotto" un film per le sale, intitolato Robotech the movie: The Untold Story, di fatto un montaggio del film Megazone 23 ( un film creato dallo stesso staff di Macross e Mospeada con ben altre intenzioni) con sequenze di combattimento prese da Southern Cross.
Davanti alla richiesta di un sequel, gli americani pensano di acquistare e adattare Orguss, ma la trattativa con la TMS si arena. Nel 1985, si inizia a discutere la realizzazione di Robotech II: The Sentinels, una serie di 65 episodi scritta dallo staff Harmony Gold e realizzata in Giappone dalla Tatsunoko, che riprende la storia dal finale di Macross, con Rick Hunter diventato generale. Si ipotizza persino una terza serie, intitolata Robotech: The Odissey. Ma a lavori iniziati, l'improvvisa svalutazione del dollaro nei confronti dello yen, nonché il ritiro della Matchbox (casa distributrice dei modellini di Robotech), lasciano The Sentinels con 65 sceneggiature già scritte , 12 storyboard pronti e solo 3 episodi completati.
Le sceneggiature vengono riciclate per una serie a fumetti, mentre i tre episodi, che vedono il pianeta dei Signori di Robotech attaccato e distrutto dagli Invid (gli alieni di Mospeada) e il matrimonio tra Rick Hunter e Lisa, vengono montati per fornire un secondo film per le sale.

Robotech: The Shadow Chronicles, si colloca esattamente dopo che la spedizione Robotech in the Sentinel, capeggiata dal generale Rick Hunter, parte per lo spazio. Nell' anno 2044, gli Invid hanno ormai conquistato la Terra e la spedizione Robotech è tornata per la battaglia finale, nel tentativo di riconquistare il loro pianeta. Alcune cosucce non quadrano con la serie tv che molti avranno visto. Mancano inspiegabilmente, Annie, Rook, Lancer, Lunk e Rand, non viene fatto accenno al concerto finale e l'irruzione nel nucleo di Regess è come se non fosse mai avvenuta. Non è eccelso graficamente e non è un capolavoro, ma chi ha visto la serie tv collage più famosa di sempre apprezzerà questo film.

La release .avi non è più supportata

Immagini dimostrative:

Downloads Disponibili:

Numero - Titolo Episodio Info Bytes CRC Downloads TV
FILM - Le cronache dell'ombra Bluray 8bit 1.823.617.024 AFC44B67 Torrent Emule Direct Download Steaming
I Links sopra riportati rimandano a siti esterni non di nostra responsabilità. Il network Kanjisub non ospita nei propri server alcun download diretto di files

Statistiche sito Un click contro la pedofilia Yamato Video Panini FoolFrame Dynit

Noi Kanjisub portiamo anime subbati gratuitamente che pensiamo/crediamo non verranno mai licenziati in italia e nel caso in cui arrivassero faremo il possibile per toglierli dalla distribuzione. Il nostro scopo è quello di far conoscere i vari anime live e manga nel nostro paese. Per questo motivo viene distribuito gratuitamente alla streguea di una vera e propria pubblicità! Kanjisub si impegna a cancellare tutti i file che i leggittimi detentori di copyright non riterranno idonei ad una pubblica diffusione e pubblicità Infine Kanjisub si impegna anche a ritirare presso il proprio sito tutti i file per cui dovesse essere acquistata, nei vari paesi, la licenza. TUTTI I FILES IN QUESTO NETWORK SONO COPYRIGHT DEI RISPETTIVI AUTORI E DI CHI NE DETIENE I DIRITTI. TALI FILE SONO USATI ESCLUSIVAMENTE A SCOPO DIMOSTRATIVO GRATUITO. E’ assolutamente vietata la vendita, la messa in onda e la successiva distribuzione qualora questa release venga ritirata per qualsiasi motivo. Navigare in questo network sottointende aver accettato quanto scritto sopra, e aver accettato ogni responsabilità sull’uso e il download dei files e quindi in nessun modo questa potrà essere in alcun modo rincondotta ai Kanjisub.

この作品について この作品は外国語の字幕の付いたヴィデオです。 愛好者によるものであり、まだ翻訳・発売がされていない国々のファンのためにこのアニメーションを宣伝することを目的としています。 そのために同じ字幕翻訳者によって無料で流しているのです。Kanjisubという愛好字幕グループは、もしこのアニメーションの著作権者がこの公へ の宣伝を否定した場合は必ず自分のサーバーから関連するファイルを全部削除することを約束します。 さらに、もし流出された領域に正式な会社などがその国の翻訳・発売を決定した場合、Kanjisubは自分のサイトから関連ファイルを全部削除します。 このDVDによる作品の著作権は、すべてその作者・会社にあり、我々は、あくまで宣伝目的で扱っております。 売買は禁止しており、もし何らかの理由でこのリリースを本サイトから止めることになった場合は、 その後の流出、上映なども固く禁止します。視聴を続けることは以上の条件に同意しているものとみなし、異なる目的での使用についてはKanjisubは一切の責任を負いませんz

Se vuoi avere il tuo link qui e/o linkarci in forum o siti leggi qui: